Via Matturro dalla presidenza dell’urbanistica

Lug 26, 2012 by     1 Comment     Posted under: il x municipio






“Anche oggi il consigliere Fabrizio Matturro (Udc), presidente della commissione Urbanistica del X Municipio, non fa mancare il suo apporto al partito del cemento. E’ uscito dall’aula insieme al centro destra e al collega Pietro Tilia (Idv) facendo mancare il numero legale per evitare l’approvazione di una mozione contro il cosiddetto piano di housing sociale del sindaco Alemanno. Ci chiediamo cosa c’entrino questi due personaggi con la maggioranza di centro sinistra che farebbe bene a cercare nuove strade e nuove ragioni per rilanciare un’alleanza davvero riformista e progressista, anche in vista delle elezioni. Per questo chiediamo al gruppo del Pd di sostituire immediatamente Matturro dalla presidenza della commissione Urbanistica. Non è d’accordo con la maggioranza sul prolungamento della Metro A, vorrebbe sanare gli abusi edilizi del gruppo Cavicchi mascherandoli sotto un Print. Cosa aspettiamo ancora a fare chiarezza?”

Lo hanno dichiarato in una nota Flavia Leuci, consigliere provinciale del Pd e Michele Cardulli, della direzione romana del Pd








Commenti

comments

1 comment + Add Comment

  • Già cosa si aspetta per fare chiarezza… Questo singolare modo di agire di una parte del PD municipale inquieta, e toglie consensi.
    Perchè mai gli elettori vedendo i comportamenti di una certa parte del PD Munix, dovrebbero andare alle urne e votarli?
    Perchè non si è dimesso l’assessore all’urbanistica dopo la richiesta del segretario romano? perchè il segretario dell’assemblea municipale – segreteria compresa – continua a far finta che “tutto va bene madama la marchesa” e non si dimette vista l’inconsistenza del suo agire? Perchè da qualche tempo un gruppo di consiglieri PD vota con la destra? perchè si vota una deliberazione, per esempio sull’urbanistica o su altri argomenti, e poi si cambia idea all’improvviso?
    Ci sarebbero ancora tanti perchè, e forse solo uno a racchiuderli: perchè il partito romano, nonostante gli innumerevoli appelli da coloro che vorrebbero cambiare queste situazioni nel X che ormai si trascinano da anni, non interviene in via definitiva?

Got anything to say? Go ahead and leave a comment!

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Cerca

mese per mese

dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31