Ma la politica deve essere seriosa?

Lug 3, 2012 by     No Comments    Posted under: si fa per ridere






Ma la politica deve essere seriosa oltre che seria? Io credo di no. Fare politica deve essere un piacere, non un dovere. Perché si svolge un servizio per la comunità, perché facendo politica si crea una comunità. Girano in rete articoli dal mio vecchio blog, in particolare la “Storia del Pd del X Municipio”, per dimostrare quanto sono inaffidabile. Udite, udite: criticavo persone con le quali adesso vado d’accordo. Si potrebbe rispondere che solo un talebano ha una rigidità tale da considerare statisticamente la sua azione politica. Oppure, e in fondo manco dico una stupidaggine, si può più semplicemente affermare che visto che molti di quei personaggi hanno cambiato idea, avevo ragione io! Insomma, io non solo non nascondo quello che ho scritto in quegli anni, ma vorrei proprio rivendicarlo. Per questo ne trovate una breve rassegna in questa pagina.

A partire dalla “Guida pratica al Pd Del X Municipio”, un’opera semiseria, che aiuta però a comprendere le dinamiche interne del Pd: le correnti cambiano, ma resta quello spirito sbagliato che ha caratterizzato il partito fin dalla nascita.
Ps: l’opera è incompleta, mancano i capito sui democristiani doc e su re Sandro. La mia pigrizia, ma anche il mio sostanziale ottimismo, mi impongono di lasciarla così, sperando di cancellare questi due capitoli dalla storia del Pd.








Commenti

comments

Got anything to say? Go ahead and leave a comment!

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Cerca

mese per mese

dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31